Assistenza caldaia quando farla Voto non presente

Le operazioni di assistenza della caldaia sono costituite da interventi idraulici che servono ad effettuare, a tutela di chi possiede la caldaia, tutti i controlli e gli eventuali adeguamenti per un corretto funzionamento sia dell’apparecchio collegato all’impianto, che dell’impianto termico in sé.

Quando si parla di assistenza alla caldaia?

Parliamo di assistenza tecnica dell’impianto al controllo della caldaia quando si verificano malfunzionamenti e si necessita di vari controlli come ad esempio la pulizia delle componenti o il controllo fumi che deve essere obbligatorio così permettendo un’efficiente evacuazione dei fumi di scarico dell’impianto di alimentazione a combustibile e dell’impianto termico.

Queste operazioni devono essere svolte periodicamente da personale altamente qualificato onde evitare malfunzionamenti o un blocco generale della caldaia. Le tempistiche di questi controlli e assistenza caldaie variano in base al modello e alla potenza dell’impianto.

L’assistenza fai-da-te non è sempre la soluzione più adatta ai problemi che possono causare il malfunzionamento della caldaia. Dobbiamo affidarci ad un tecnico specializzato che risolverà senza alcun dubbio in maniera professionale tutte le problematiche inerenti al nostro impianto.

Quando far intervenire l’assistenza qualificata?

Le problematiche che necessitano dell’intervento di un tecnico sono varie; una di queste è il controllo dei fumi. Se il valore registrato dal tecnico è molto alto, questo è un chiaro segno che c’è qualcosa che non va. Buona parte dell’energia consumata dalla tua caldaia finisce nei fumi senza che vi sia una buona combustione.

Per funzionare la tua caldaia deve utilizzare una quantità di energia maggiore rispetto a quella effettivamente necessaria. Il lavaggio dell’impianto anche è di fondamentale importanza per mantenere perfettamente efficiente la vostra caldaia e prolungarne la vita.

Il calcare o eventuali impurità presenti nell’acqua nel tempo creano problemi all’intero impianto quindi la nostra ditta eseguirà i controlli necessari per stabilire la durezza dell’acqua e di conseguenza il miglior prodotto da usare.

A questo punto eseguirà il lavaggio con il prodotto prescelto al fine di ottenere il miglior risultato nella piena attenzione alla sicurezza e alla salute delle persone e dell’ambiente.

L’assistenza di un tecnico specializzato è dunque necessaria per la risoluzione dei problemi più comuni aiutandoci così ad evitare imprevisti futuri.

vota